Arredamenti in legno e design
Con Alta Corte il protagonista indiscusso della creazione di mobili e complementi d’arredo è il legno massello, che questa azienda italiana esalta nella varietà delle sue forme e colori per realizzare prodotti unici e irripetibili. In effetti la caratteristica saliente di Alta Corte, ed il motivo per cui Puro Living Design utilizza con piacere le sue creazioni nei propri progetti di arredamento, è proprio l’impiego del legno come materia prima con cui creare progetti di design con uno stile inconfondibile. Le diverse essenze di legno, però, non sono solo la materia prima, ma attraverso le loro imperfezioni nella forma e nelle superfici guidano in un certo senso il lavoro stesso del designer che crea un oggetto unico a partire proprio dalle caratteristiche uniche di ogni pezzo di legno massello.
Alta Corte: artigiani e tecnologia
Per quanto l’anima di Alta Corte sia profondamente artigiana e legata al legno come materiale nobile, puro e naturale, la ricerca continua di nuove soluzioni tecnologiche, di nuovi materiali e di nuovi schemi organizzativi è parte integrante del progetto di questa grande azienda italiana di arredamento. Essere veri artigiani, infatti, non significa essere chiusi all’innovazione, ma scegliere di innovare seguendo i valori della tradizione, come il rispetto per l’uomo e per l’ambiente, la promozione della qualità e la realizzazione di prodotti unici e irripetibili.Ecco, allora, che una nuova tecnologia può essere applicata per ridurre le emissioni inquinanti e il consumo di energia, un nuovo materiale può rendere possibili creazioni nuove a costi accessibili e rinnovare l’organizzazione del lavoro può permettere a tutti di impegnarsi con serenità in un mestiere antico e nobile.
Il living di Alta Corte
Puro Living Design è partner di Alta Corte soprattutto per quanto riguarda l’arredamento della zona living in cui quest’azienda è in grado di offrire prodotti originali e di qualità, capaci di richiamare il calore e l’accoglienza delle case arredate secondo la tradizione contadina con un design sempre nuovo e accattivante.
I tavoli, le sedie, le librerie e le madie, tutti in legno massello, prodotti da Alta Corte richiamano un senso di solidità e autenticità che nasce dal tipo di materiali utilizzati e da come sono stati valorizzati dal lavoro dei designer.
Le superfici in legno, sia quando sono lasciate nelle tonalità di colore originali, infatti, sia quando vengono riverniciate, sono sempre il punto focale dei mobili di Alta Corte, ciò su cui si sofferma l’occhio e che dà a tutto lo spazio arredato un fascino sospeso tra l’antico e il moderno.
Sostenibilità ambientale e tutela dell’uomo
La promozione e la tutela dell’uomo e della natura sono due valori fondanti della filosofia aziendale di AltaCorte. Per realizzare i suoi originali mobili in legno massello, infatti, questa azienda italiana utilizza materiale proveniente solo da boschi certificati dal rigoroso standard del FSC (Forest Stewardship Council) e ha creato una rete di fornitori locali che condividono con lei la stessa cura per l’ambiente e per la riduzioni delle emissioni di CO2.
Inoltre, l’ambiente di lavoro in cui operano i suoi dipendenti viene costantemente monitorato per garantire la salute di tutti e ritmi di lavoro a misura d’uomo per garantire le migliori condizioni per creare un prodotto davvero in sintonia con la natura e rispettoso del valore di ogni persona umana.