Altrenotti

La tradizione artigiana di Altrenotti

Fin dal 1930, in una piccola bottega artigiana e spesso anche nei cortili delle case, Altrenotti realizzava con i metodi tipici dell’epoca materassi in lana che poi promuoveva anche nelle fiere in giro per l’Italia. Molto è cambiato, indubbiamente, da questi inizi di quasi un secolo fa, ma la cura artigiana nella realizzazione del prodotto, lo studio continuo per trovare le migliori tecnologie e il desiderio di promuovere le proprie creazioni sono rimasti immutati.Il centro della filosofia aziendale di Altrenotti è il cliente, il suo relax e la cura delle sue esigenze specifiche, per ottenere un riposo ottimale e una sensazione di benessere duratura. I letti di Altrenotti vengono poi costruiti intorno a quello che possiamo considerare il prodotto iconico di questo brand dell’arredamento italiano: il materasso, visto come l’elemento in grado di garantire notti di sonno rigeneranti e un relax capace di perdurare in tutta la giornata.

Altrenotti One
Altrenotti dettaglio

I materiali naturali dei materassi Altrenotti

Quando un’azienda vuole rimanere leader in un settore non può che affidarsi al lavoro di un centro di ricerca e sviluppo in grado di proporre soluzioni innovative, sempre al passo coi nuovi gusti estetici, con le rinnovate esigenze dei clienti e con le recenti scoperte della scienza. In particolare, per i materassi di Altrenotti il lavoro del suo Centro Ricercae Sviluppo si concentra sui materiali impiegati nella loro realizzazione, che vengono scelti con grande cura per l’ambiente e per la funzionalità del prodotto. Lana, cotone e lino, ad esempio, sono scelti tra le migliori qualità presenti sul mercato, ipoallergiche e a fibra cava per garantire un’ottima resistenza all’affossamento. Con questo tipo di riempimento tradizionale, ma rivisitato con criteri di avanguardia, Altrenotti ottiene dei materassi quattro stagioni di grande qualità.

Biorest Concept bed: tradizione e innovazione del materasso

Il materasso a molle con riempimento in fibre naturali è una delle soluzioni classiche per il nostro riposo, ma i materassi Biorest Concept Bed di Altrenotti sono un vero concentrato di tecnologia e di ricerca sul prodotto. Lanciati nel 2016 come terza generazione della famiglia Biorest, questi prodotti innovativi per il nostro riposo sono costituiti da diversi strati che interagiscono per creare un effetto globale di sostegno e confort davvero unici. Nella versione “no flip” lo strato inferiore, quello a contatto con le doghe della struttura letto, è composto da una serie di molle in acciaio inox insacchettate una per una in comparti diversi per essere indipendenti. A seconda dei modelli ci possono essere da 800 fino a 10000 molle, per soluzioni con diversa portanza. Al di sopra si trovano le schiume open cell sviluppate da Altrenotti che permettono il passaggio dell’aria e lo smaltimento del calore eccessivo e infine lo strato di fibre naturali trattate per essere ipoallergeniche in un tessuto esclusivo.

Letti singoli, letti matrimoniali e sommier Altrenotti

Il catalogo Altrenotti comprende un’ampia serie di strutture letto sulle quali riposare in modo ottimale grazie alla qualità dei materassi realizzati da questa azienda italiana di arredamento. Troviamo linee di letti matrimoniali e di letti singoli in stile classico e in stile moderno, letti per camerette per ragazzi e bambini, sommier e letti contenitore per venire incontro alle esigenze di funzionalità e di gusto estetico di ogni cliente. Questa varietà di soluzioni e la qualità dei materiali utilizzati ha spinto noi di PuroLivingDesign a impiegare i prodotti Altrenotti in molti dei nostri progetti di arredamento per la zona notte.

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni

Contattaci senza impegno per richiedere maggiori informazioni.