Arredare l’ufficio con Walco
Un luogo di lavoro è sempre un posto in cui, di fatto, tante persone passano gran parte del proprio tempo, spesso per anni. In particolare un ufficio, sia esso un ufficio direzionale oppure un ufficio operativo, è destinato ad essere un luogo occupato per otto ore al giorno da donne e uomini che desiderano lavorare in un ambiente confortevole, funzionale e piacevole esteticamente. Per questo motivo Walco, l’azienda del gruppo Corazzin specializzata nell’arredamento uffici, si impegna a costruire sedute, scrivanie, librerie, pareti divisorie, tavoli per riunioni e tutto quanto occorre per avere un ambiente lavorativo di qualità per il benessere di chi vi opera e per l’immagine complessiva dell’azienda.
Qualità al giusto prezzo con Walco
Fin dalla sua costituzione nel 1996, Walco ha puntato a mantenere un rapporto tra qualità e prezzo del tutto competitivo. Per raggiungere questo obiettivo, nei suoi oltre vent’anni di esperienza nell’arredamento della zona uffici, Walco ha sviluppato costantemente le sue tecnologie produttive, automatizzando le proprie linee e ottimizzando la gestione delle materie prime.I prodotti Walco sono organizzati in programmi coerenti, che offrono soluzioni funzionali per arredare singoli uffici o intere aziende, con diversi stili e colori che hanno però tutti in comune la ricerca per ottenere la massima funzionalità, attraverso l’impiego di materiali e lavorazioni all’avanguardia. In questo modo, l’organizzazione della zona uffici sarà semplice e conveniente, coordinando librerie, scrivanie, sedute e complementi d’arredo con uno stile elegante e moderno.
Le pareti divisorie di Walco
Per organizzare al meglio i grandi volumi che spesso caratterizzano i fabbricati destinati ad uffici la soluzione migliore è quella di realizzare pareti divisorie che permettano di avere ambienti isolati e luminosi allo stesso tempo. La proposta di Walco in questo settore è quella di realizzare pareti divisorie in vetro, montate su supporti in alluminio e unite tra loro con giunti in policarbonato, come quelle della linea Idea, disponibili con pannelli di altezza 5m o 8m.Questa linea di pareti divisorie, così come l’alternativa collezioneLogica, permette il passaggio della luce realizzando però un buon grado di isolamento acustico, in modo da separare tra loro gli spazi destinati ai diversi team di lavoro, alle zone di servizio e alle sale riunioni rispettivamente.
Finiture e rivestimenti dei mobili per ufficio
Nella progettazione dei suoi arredamenti per ufficio, Walco propone l’impiego di una serie di finiture piuttosto ampia e in grado di soddisfare le esigenze di stile e funzionalità di ogni tipo di cliente. Per le superfici dei mobili da ufficio questa azienda offre sia finiture di tipo melaminico, con effetto legno o in tinta unita a tonalità neutre, sia il laccato, opaco goffrato o lucido spazzolato, per superfici con colorazioni nette e uniformi.
Per le sedute, inoltre, sono disponibili diverse tipologie di tessuti ad alta resistenza all’usura, in diverse fantasie e texture, e anche pelli di alta qualità per una finitura elegante in uno stile senza tempo.