Puro Living Design e Stosa Cucine a Milano: due modelli Metropolis a confronto
Per tutti coloro che amano arredare la propria cucina con soluzioni su misura e conferire alla casa una propria unicità ed un tocco di design prezioso e versatile, Stosa Cucine ha la soluzione giusta per ogni esigenza. Storico partner di Puro Living Design è davvero un punto di riferimento per l’arredo cucina, specialmente se si parla di cucine moderne su misura dove qualità e tecnologia si incontrano in un connubio perfetto.
In molti hanno scelto per l’arredamento su misura della propria cucina il modello Metropolis di Stosa Cucine poiché in grado di spiccare per la sua versatilità: le possibilità di declinazione che offre sono davvero infinite.
La cucina, a prescindere dalle sue dimensioni, è un vero e proprio rifugio, un focolare accogliente attorno a cui si riuniscono parenti e amici per condividere momenti speciali anche nella frenesia quotidiana. In particolare il modello Metropolis di Stosa Cucine è in grado di soddisfare ogni esigenza di arredamento, adattandosi agli spazi a disposizione e garantendo la cura di ogni dettaglio ed una qualità duratura.
Metropolis permette di organizzare al meglio gli spazi a disposizione anche nel caso in cui si debba arredare una cucina piccola oppure un open space direttamente correlato al living: Stosa offre soluzioni classiche e contemporanee di qualità caratterizzate da una durabilità assicurata da materiali di prim’ordine.
Puro Living Design è nella realtà della consulenza arredo su misura da tre generazioni e la cucina, che è l’anima della casa, è stata protagonista di molti progetti curati nei minimi dettagli.
La tecnologia avanzata delle cucine Stosa, in particolare Metropolis, permette infatti di ottenere cucine di design dove ogni cosa trova il suo posto in ordine millimetrico. Puro Living Design si appoggia a Stosa Cucine per arredare cucine su misura con gusto e originalità. Vediamo insieme due progetti dove la cucina Metropolis veste i panni della protagonista.
Metropolis in laminato: tecnologia e design illuminano una piccola nicchia
La declinazione del modello Metropolis di Stosa Cucine che Puro Living Design ha scelto per il primo progetto di Milano è una cucina in laminato cemento visone. La composizione punta tutto sulla funzionalità dell’arredamento, senza mai trascurare l’abbinamento pregiato delle finiture e dei materiali. I colori sono di tendenza: da una parte il cemento e dall’altra il laminato opaco. Si crea così l’effetto di una cucina accogliente, anche se la metratura è racchiusa in una piccola nicchia. Il merito è dell’armonia dei colori e del contrasto cromatico di pregio.
A livello di funzionalità questo modello di cucina crea il giusto spazio per ogni cosa, ed in particolare la parte inferiore con la sua serie serie di cassetti e di scomparti, è l’ideale per organizzare il proprio tempo in cucina nella maniera più efficiente possibile, senza mai dare per scontato la resa finale. L’impatto estetico di questa cucina, raccolta ed intima, trasmette una sensazione di piacevole linearità.
Questa cucina Metropolis infatti ha una geometria semplice e forme pulite e lineari le cui caratteristiche vengono esaltate dai materiali di pregio che caratterizzano tutti i modelli di cucina firmati Stosa Cucine. Le gole e lo zoccolo di colore nero evidenziano ancora meglio le geometrie della cucina creando una continuità armonica fra le parti che non può essere in alcun modo spezzata. Lo schienale in led crea invece una protezione efficace ma anche decorativa, in grado di proiettare la luce lungo tutta la cucina.
Il top cucina è uno di quegli elementi fondamentali da prendere in considerazione durante la scelta di una cucina. Per i nostri clienti di Milano il Neolith calatorao di Stosa Cucine è stato amore a prima vista. Il Neolith sta spopolando nell’ultimo periodo, addirittura come alternativa al marmo; questo grazie alle sue caratteristiche intrinseche, sicuramente innovative.
Deriva direttamente dal granito, da vetri naturali e da ossidi, le cui proprietà conferiscono durezza e stabilità. È un materiale molto resistente, facile da pulire, antimacchia, inoltre non rilascia sostanze tossiche quando viene a contatto con le alte temperature. Il colore calatorao esprime tutta la sua potenza cromatica in contrasto con i pensili superiori, lo schienale e la parte inferiore della cucina, spiccando per la raffinatezza racchiusa in quel suo grigio pietra intenso.
Metropolis in pet opaco cachemire: arredare un open space in nome della raffinatezza
Anche la declinazione Metropolis in Pet opaco cachemire di Stosa Cucine offre la possibilità di creare progetti su misura per cucine di qualsiasi metratura. Ne è un esempio il secondo progetto creato da Puro Living Design a Milano, dove la raffinatezza veste un ampio open space diviso da una elegante isola. Le gole e lo zoccolo nero della cucina creano uno splendido effetto cromatico che nasce dalla contrapposizione fra chiaro e scuro. Le finiture pregiate di questa cucina, che si affaccia sui tetti della città, vengono illuminate da una grande finestra da cui la luce penetra accarezzando l’ambiente in maniera omogenea. L’assenza di maniglie, sostituite dalle gole, da vita ad una cucina contemporanea, lineare, calda ed accogliente.
L’isola, che divide sapientemente gli spazi senza soffocarli, è quel tocco prezioso che contribuisce a rendere questo progetto unico nel suo genere. Aguzzando la vista si potrà notare anche una piccola cantina per i vini sistemata proprio all’interno dell’isola che rappresenta quel piano aggiuntivo dove poter preparare piatti gustosi o condividere un aperitivo con amici o parenti.
Stile ed organizzazione sono i must have di questo progetto, oltre alla linearità delle geometrie che predispongono l’ambiente ad un’organizzazione certosina di ogni elemento. Questa è una cucina che si è adattata allo spazio a disposizione, elevandolo senza alcun tipo di sacrificio. Infatti Puro Living Design, per rendere l’ambiente ancora più armonico, ha creato un abbassamento affinché l’incasso delle colonne fosse abbracciato dallo spazio circostante. Ogni elemento ha il suo posto, e la cucina si esprime così in tutta la sua creatività funzionale. L’ambiente è multitasking, una piccola metropoli di stile pronta per essere vissuta.
Il top cucina scelto dai clienti di Puro Living Design per il loro progetto cucina su misura è un top HPL grafite Brown. Si tratta di una vera evoluzione del top cucina in laminato che è in grado di garantire una grande resistenza alle alte temperature e alla abrasione. In particolare i top in HPL sostengono i danni provocati dall’acqua, dal vapore o dalla infiltrazione di olio conferendo praticità al piano della cucina senza screditare l’estetica che in realtà esplode in una continuità di materiali fra le varie parti della cucina.
Sono davvero tante le opzioni che si possono realizzare grazie alle combinazioni fornite dalle cucine di Stosa Cucine. Venite a trovarci al nostro showroom mobili di Cornaredo per verificare di persona la qualità dei materiali. Qui troverete a disposizione un consulente d’arredo pronto per darvi una prima consulenza gratuita con tutte le informazioni utili per il vostro progetto su misura. Avrete a disposizione anche l’esperienza dei nostri interior designer, che vi aiuteranno nel creare e progettare la cucina su misura dei vostri sogni.