I nostri clienti di Milano scelgono Stosa per le loro cucine di design
Si sa, Milano è sempre di corsa, anche nel campo dell’interior design. E’ una città veloce, che cambia e si rinnova sempre, lasciandosi alle spalle una storia unica, per continuare a scrivere i successivi capitoli. Nel nostro piccolo Puro Living Design ha contribuito a portare novità e tecnologia nelle cucine di nostri tre clienti che ci hanno scelto per i loro progetti di design di interni.
Anche per loro ci siamo affidati a Stosa Cucine, uno dei nostri partner di arredamento interni che ci ha permesso anche questa volta di realizzare i sogni di Paola, Giacomo e Andrea e concretizzarli in ambienti che rispecchiassero la loro personalità.
I nostri interior designer ed esperti di arredo interni hanno accompagnato i nostri clienti verso scelte risolutive che potessero soddisfarli; dopo analisi e confronti vi presentiamo in questo nuovo articolo i tre progetti di arredamento cucine a Milano.
Metropolis di Stosa risponde ad esigenze di spazio e stile per la cucina di Giacomo
Metropolis è un particolare modello di cucine di Stosa che si caratterizza per le soluzioni multifunzionali ed originali che offre, adattandosi agli altri ambienti della casa ed ai complementi d’arredo che la personalizzano. È un tipo di cucina dove tutto è possibile e gli abbinamenti che garantisce sono pressoché infiniti.
In particolare la scelta di Giacomo è ricaduta su un modello Metropolis di colore bianco opaco la cui bellezza viene esaltata dalla pulizia della linearità delle geometria e dal contrasto con le gole e lo zoccolo di colore nero.
Per quanto riguarda la gola, si tratta di una gola scavata di Stosa che consente di evitare interruzioni nella linearità visiva e tattile dei pensili. Scegliere una cucina senza maniglie assicura una visione d’insieme pulita e lineare, ma anche l’esaltazione dei materiali e dei colori dei moduli di cui è composta.
Nel caso di Giacomo abbiamo dovuto intervenire affinchè estetica e funzionalità andassero di pari passo. Abbiamo inserito la cucina nello spazio disponibile, sfruttando anche l’angolo strutturale, dove spiccano gli elettrodomestici in colonna, per coprire un pilastro senza rinunciare all’armonia e alla praticità. Questo progetto di arredamento cucine è stato possibile grazie al sistema Evolution System, ideato da Stosa per minimizzare gli spazi e sfruttarli al meglio.
Per il top Giacomo ha scelto l’HPL di Stosa di colore nero, un laminato innovativo a forte spessore ad alta pressione. Questo processo produttivo permette di avere un top privo di porosità, altamente resistente all’acqua, al vapore, ai residui liquidi di olio e cibo così come a temperature fino a 180°.
L’approccio sofisticato e discreto del modello Mood per l’appartamento milanese di Paola
Paola ci ha portati in via Marghera a Milano, una lunga strada del capoluogo lombardo situata in uno dei fulcri commerciali più chic della città. L’immobile ristrutturato si estende su due piani e fa dell’eleganza la sua principale componente.
Per la cucina di Paola abbiamo scelto il modello Mood di Stosa Cucine, all’insegna della modernità e dello stile. Questo modello spicca fra le cucine moderne del brand, sia per le geometrie pulite, sia per il contributo tecnologico che offre e che rende sicuramente più agevoli le ore passate ai fornelli.
Il modello fa del suo cavallo di battaglia il contrasto fra le tonalità del legno, protagonista indiscusso, e quelle dei materiali più opachi, uno scontro-incontro che troviamo anche nella scelta di Paola. L’accostamento fra le venature del legno che abbracciano il candore del bianco opaco, creano un effetto spettacolare; ordinato e delicato, allo stesso tempo. Il denominatore comune? La sofisticatezza.
La capacità di questo modello di unificare gli ambienti ha fatto sì che il focolare domestico possa essere vissuto non solo a livello funzionale, ma anche come una nicchia di relax da condividere con la famiglia. L’ottimizzazione dello spazio rende agevole ogni movimento in cucina, così come la presenza di maniglie integrate lungo i pensili.
Questa tipologia di maniglia è la più indicata per chi cerca dettagli delicati in una cucina di design. A differenza delle gole qui la maniglia è visibile, ma decora in maniera raffinata la cucina stessa percorrendo le ante, quasi nella loro totale interezza.
Nella cucina di Andrea vince il minimal funzionale con Metropolis di Stosa
Con Andrea torniamo a Metropolis, modello conosciuto in precedenza, ma interpretato secondo logiche ancora differenti.
Stosa, con Metropolis, ci ha permesso di studiare ogni minimo dettaglio dell’ergonomia della cucina di Andrea, senza mancare di rispondere alla chiamata delle nuove esigenze stilistiche del mondo dell’interior design contemporaneo. Siamo riusciti ad ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione aumentando l’altezza e la profondità delle basi grazie allo zoccolo di 8cm, progettato con Evolution System, sistema innovativo di Stosa.
Da Andrea vince il minimal in una cucina che è a tutti gli effetti giovane e senza troppe pretese. Il top, come nel caso di Giacomo, è un top Stosa HPL, un laminato più resistente rispetto ad altri, specialmente per quanto riguarda la tolleranza al calore. Dal colore che abbraccia il grigio Pet della cucina creando giochi cromatici armonici e piacevoli, il top sottolinea l’importanza dell’estetica e della funzionalità. Seppur d’impatto, questo piano cucina risulta essere estremamente pratico nell’utilizzo e nella manutenzione.
L’assenza di maniglie anche nella cucina di Andrea avvantaggia l’estetica, priva di interruzioni e forzature nel design progettato da Stosa. La presenza di gole con maniglie diagonal arricchisce l’impatto visivo di dettagli sofisticati, permettendo una apertura di ante, cassetti e cestelli rapida e agevole. Non ci sono gole fra i pensili superiori della cucina, a vantaggio di una apertura push-pull di ultima generazione. Basta imprimere una piccola pressione lungo l’anta per permettere la sua apertura con un piccolo scatto.
Le giuste soluzioni per il tuo arredamento di interni con Puro Living Design
Ogni problema ha una soluzione ed ogni ambiente può essere arredato su misura.
Puro Living Design offre soluzioni d’arredo interni che mettano al centro stile, qualità e funzionalità.
Come dimostrano i progetti che vi abbiamo illustrato, ottimizzare gli spazi è fondamentale per ogni progetto di interior design, ed un arredamento personalizzato e su misura permette di evitare gli spiacevoli inconvenienti di soluzioni low cost, per quanto valide. Nel nostro showroom di Cornaredo potrete ricevere una prima consulenza gratuita dai nostri esperti arredatori e toccare con mano la qualità dei prodotti dei nostri partner.