Progetti di Puro Living Design con Cucine Stosa a Settimo Milanese
Da generazioni Puro Living Design crea progetti di design di interni per l’arredo di case o uffici, mettendo sempre al centro i sogni del cliente, la qualità dei materiali e la solidità dei brand con cui collaboriamo.
Affidarsi ai nostri esperti arredatori di interni è sinonimo di valore: il tempo passato con noi a disegnare un’idea, concretizzarla, significa focalizzare l’attenzione su una molteplicità di aspetti che solo la figura di un interior designer è in grado di valutare contemporaneamente.
Arredare su misura vuol dire infatti dare importanza allo spazio e ottimizzarlo, ma anche optare per una buona qualità dei complementi d’arredo senza tralasciare l’importanza della tecnologia, dello stile, e soprattutto dei desideri di chi si rivolge a noi.
La posizione del nostro showroom a Cornaredo ci permette di raggiungere facilmente tutte le località più prossime; siamo stati anche a Settimo Milanese, città che ci ha ospitato per due progetti di arredamento interni che vi mostreremo in questo articolo.
Il modello Replay di Stosa per la vivace cucina di Luca
Con Luca abbiamo osato, optando per una cucina Stosa giovane e dinamica che spicca per la luminosità dei suoi colori ed il loro contrasto armonico: il bianco e il rosso.
Lo spazio a disposizione è stato ottimizzato al massimo con una disposizione degli elettrodomestici a colonna ed il posizionamento dei moduli affinché venisse sfruttato anche l’angolo che fronteggia la porta d’entrata. Cesti in filo cromato e vani capienti rendono più spaziose le superfici di appoggio creando un ambiente ordinato e lineare.
Il modello Replay di Stosa Cucine è adatto per una cucina di carattere, proprio come quella di Luca. Spicca il polimerico, il materiale di cui sono fatte le ante. Il polimerico delle cucine è un tipo di laminato che consigliamo per i vantaggi che offre: la praticità nella manutenzione in quanto impermeabile, la resistenza non solo all’acqua ma anche agli urti e la facilità nella pulizia.
Replay è una cucina dalle infinite combinazioni e possibilità, in grado di dare un tocco di unicità al vostro ambiente e Luca ha scelto di colorare la sua casa di rosso, tinta che crea vivacità e che viene richiamata dalle sedie attorno al tavolo, dallo zoccolo e anche dalle gole: una soluzione che garantisce una continuità cromatica piacevole e decisa.
Tornando al sistema di apertura voluto dal nostro cliente, in questo caso è rappresentato proprio dalla presenza della gola Allegra, una scelta in grado di esaltare tutte le finiture delle ante senza che la presenza delle maniglie crei delle interruzioni nella linearità del design della cucina.
Stosa è come sempre una garanzia di qualità, un brand solido che si adatta a qualsiasi tipo di esigenza e stile di arredamento, un marchio dalle mille sfaccettature che si amalgama alla perfezione con i progetti di interior design di tutti i nostri partner.
Patrizia ha scelto l’eleganza del modello Infinity di Stosa
Patrizia, per il suo appartamento in ristrutturazione a Settimo Milanese, ha scelto Stosa non solo per la sua cucina ma anche per il living.
In cucina ha vinto il modello Infinity che si caratterizza per la cura dei dettagli ed il design minimalista delle forme. Sono i materiali di prima qualità e le loro caratteristiche contrastanti ad essere i veri protagonisti di questo modello, attuale e raffinato: legno, metallo e vetro s’incontrano e si scontrano per dare vita ad un ambiente di tendenza.
Come ogni cucina Stosa, anche in questo caso le possibilità di declinazione sono infinite ma con Patrizia abbiamo optato per una ristrutturazione della sua cucina volta ad una soluzione che fosse elegante ma allo stesso tempo funzionale: grazie alle colonne multifunzionali a parete frontale, alla presenza della lavatrice all’interno di un’anta a due cestoni, ed al calore creato dalle sfumature del legno.
Lo spazio è stato ottimizzato al meglio per creare un ambiente dinamico che fosse una commistione di ispirazione nordica e stile metropolitano. E la tecnologia gioca un ruolo fondamentale ancora una volta: l’assenza di maniglie sottolinea la linearità delle ante, mettendo in risalto le calde sfumature del rovere e le sue venature. Si chiama Diagonal la presa con la gola la cui forma delinea una vera e propria diagonale capace di alleggerisce l’accesso ai contenitori interni.
Nella cucina di Patrizia ci si sente a proprio agio ed il contrasto chiaro-scuro enfatizza il calore sprigionato dal legno, forse il materiale più adatto a creare un’atmosfera carica di naturalezza, pronta ad accogliere la famiglia con un tenero abbraccio attorno al focolare domestico.
Soluzioni di alta qualità ad un passo da Milano
Non solo Stosa Cucine, ma anche molti altri brand di alta qualità e affidabilità vi aspettano nel nostro showroom di Cornaredo dove potrete interfacciarvi con i nostri esperti arredatori e valutare di persona le infinite proposte che i nostri marchi sono in grado di offrirvi. Con Puro Living Design sarà possibile scegliere la soluzione d’arredamento della vostra casa più adatta alla vostre esigenze, pensata su misura proprio per voi e con noi, passo dopo passo.
Se abitate a Settimo Milanese bastano davvero pochi minuti di macchina per raggiungerci, fate un salto per una prima consulenza gratuita sulle vostre esigenze di interior design!