Creare un angolo dei sogni in cucina si può, con Puro Living Design
Le cucine su misura permettono di ottimizzare gli spazi riempiendoli alla perfezione e sono in grado di creare effetti carichi di unicità ed eleganza: sono un’occasione unica per poter arredare la propria casa con soluzioni di qualità capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza. Il team di arredatori di Puro Living Design, presente nel mondo della realizzazione di arredi su misura per case ed uffici da ormai tre generazioni, è il fiore all’occhiello dell’azienda; grazie a collaborazioni con brand di pregio, come Stosa Cucine, riesce a stupire con realizzazioni in grado di coniugare innovazione e stile.
In particolare, la collaborazione con Stosa Cucine si basa su valori condivisi ed importati per entrambe le realtà: il made in Italy, prima di tutto, così come l’innovazione, l’importanza della personalizzazione degli ambienti, della ricerca e dell’ascolto del cliente. Per Puro Living Design e Stosa Cucine la costante ricerca dei materiali migliori incontra il gusto del pubblico a cui le aziende si rivolgono. La creazione di cucine da sogno diventa facilmente realtà: ogni modello si adatta alle richieste grazie alla dinamicità di composizioni sempre al passo con i tempi. Tecnologia e rispetto dell’ambiente, le priorità, senza mai perdere di vista qualità e funzionalità. Stosa mette a disposizione tantissimi modelli di cucine, svariate finiture, centinata di colori, dando la possibilità di creare infinite combinazioni: l’interior design da Puro Living Design si trasforma in un’occasione per creare il proprio angolo dei sogni in cucina.
A Rho brilla il modello Infinity, dove l’infinito è a un passo e le scelte dei dettagli sbalordiscono
Se siete alla ricerca di una soluzione unica nel suo genere, se cercate l’ispirazione per arredare una cucina piccola, il progetto creato da Puro Living Design a Rho per il suo cliente Massimiliano è tutto da ammirare: protagonista il modello Infinity di Stosa. Infinity è uno dei tanti modelli di cucine componibili realizzate da Stosa Cucine facilmente personalizzabili e capaci di adattarsi ad ogni metratura disponibile. Il design, d’ispirazione nordica, riesce a creare sensazioni dal gusto metropolitano, moderno, rispettando allo stesso tempo l’ambiente grazie alla scelta di materiali eco-sostenibili. Uno di questi è il PET che insieme ad elementi più classici, come le meravigliose venature tipiche del legno, creano un connubio estetico che non manca di essere tuttavia anche funzionale.
La cucina di Massimiliano punta tutto su giochi di accostamento di colori in grado di mettere in risalto gli effetti di chiaroscuro, dove luce e ombra slanciano la cucina con facilità, donandole un effetto assolutamente innovativo e individuale. Il colore del top scelto crea un magnifico contrasto col bianco del mobilio, gli spazi sono ben calcolati, dando così un senso di uniformità geometrica che lascia poco spazio a vuoti non funzionali. L’attenzione a questa funzionalità è chiaramente visibile nella scelta dei sistemi di apertura, dove in particolare la maniglia Diagonal, dalla forma diagonale, caratterizza l’ambiente col suo stile e con le sue ricercate finiture, semplificando le geometrie di una cucina incastonata in un open space davvero luminoso. L’isola che fronteggia i pensili spezza l’ambiente senza che l’arredamento perda la propria armonia: è un piccolo gioiello che incorpora stile e tecnologia, un particolare multifunzionale che intesse un dialogo fra cucina e living.
Infinity, emblema dell’innovazione, con top in Neolith e la cappa Nikola Tesla
L’innovazione del modello Infinity, caratterizzato da gola e zoccolo in titanio, è radicata in alcuni particolari contemporanei: un di questi è proprio l’utilizzo del Neolith per il top. Da alcuni anni si sente parlare di questo tipo di materiale che funziona come alternativa al marmo, alla ceramica o al quarzo. Il nome vuol dire “nuova pietra” e si tratta di un materiale innovativo, utilizzato in particolare nel modello scelto dal nostro cliente.
Se siete alla ricerca di un materiale che garantisca sicurezza senza ignorare il valore dell’elasticità, allora il Neolith è il materiale su cui puntare e, nel progetto di Rho, Massimiliano ha optato proprio per questo: con pochi centimetri di altezza e composto da granito per garantirne la resistenza e da ossidi naturali per creare una colorazione simile alla pietra di piombo, è uno dei più apprezzati per diverse motivazioni. Il top in Neolith è molto resistente a graffi, urti, alte temperature (infatti non brucia e non emette né fumo né sostanze tossiche), agenti chimici, raggi UV ed evita l’assorbimento delle macchie. Queste caratteristiche lo rendono facile da pulire, igienico e resistente a prodotti a base di candeggina, ammoniaca e moltissimi altri agenti chimici di pulizia.
Puro Living Design ha inoltre proposto l’integrazione al progetto di Rho del piano cottura con cappa NikolaTesla Switch di Elica. Dall’aspetto particolarmente moderno, le performance di questo piano cottura sono valorizzate soprattutto dal sistema di aspirazione della cappa integrata. La sua pulizia è garantita dalla semplicità con cui può essere rimossa la parte superiore, dando la possibilità di accedere ai filtri agevolmente. La superficie si presenta lineare, rendendo dinamico anche lo spostamento delle pentole. Facile da gestire, mantiene ogni vantaggio di un piano cottura a induzione tradizionale, presentando come novità una valvola speciale situata al centro del top che permette lo scarico di eventuali liquidi. Di classe energetica A+ e con controlli touch sia su cappa che su zona cottura, l’aspirazione consuma sui 175 W a una velocità di 5,1 m/s.
Che la vostra sia la necessità di una soluzione semplice oppure ancora più personalizzabile, Puro Living Design si occuperà dei vostri spazi da arredare esaudendo ogni vostra necessità e consigliandovi al meglio. Vi invitiamo a visitare lo showroom mobili di Cornaredo per una prima consulenza gratuita, oppure potete contattarci tramite il nostro sito per qualsiasi tipo di informazione che riguardi il vostro progetto di arredo cucina, e non solo.