Puro Living Design torna a Milano con Stosa Cucine
In una città all’avanguardia come Milano, mode e stili corrono più veloci del tempo: anche nel mondo del design d’interni le tendenze arredamento sono sempre in aggiornamento, anche quando si sbircia nel passato per trovare la giusta ispirazione. Arredare casa nel 2020, anno oramai agli sgoccioli, significa ancora adesso ricercare il comfort ed una ottimizzazione degli spazi. Anche nel 2021 open space e spazi condivisi saranno fra le tendenze di interior design in arrivo, un’esigenza che ha modificato il modo di vedere la cucina ed il living.
Puro Living Design rimane sempre al passo coni tempi e da tre generazioni crea progetti su misura per l’arredo della vostra casa, affidandosi a partner che fanno della qualità e del design i punti di forza delle loro collezioni. Con il 3D sarà più facile vivere in anteprima il progetto d’arredo in quanto la resa realistica vi proietterà direttamente all’interno della vostra nuova casa. Che sia uno stile di arredamento moderno o un arredamento più classico, vi forniremo le informazioni necessarie e tutte le opzioni possibili per realizzare i vostri desideri.
Vi proponiamo questo mese due progetti di design di interni che sono stati realizzati a Milano. Per le cucine ci siamo affidati nuovamente a Stosa Cucine, nostro partner da molto tempo, che con i suoi modelli versatili e sofisticati ha sempre la soluzione giusta per ogni esigenza. Vediamoli assieme.
Il modello Aliant di Stosa per la cucina di Donato, regina di raffinatezza
L’appartamento di Donato si trova in zona Milano San Siro, facilmente raggiungibile in pochi minuti anche da Cornaredo dove si trova la sede Puro di Living Design, con il suo showroom mobili.
Per l’arredo della casa di Donato abbiamo deciso di puntare sulla raffinatezza ed è per questo che abbiamo pensato ad Aliant di Stosa per la composizione della cucina. Il punto forte di Aliant di Stosa Cucine è il gioco di riflessi che crea il contrasto fra i materiali che compongono la cucina, diversi fra loro, quasi all’opposto: il vetro e l’HPL.
L’HPL è un tipo di laminato ad alta pressione costituito da diversi strati di carta impregnati con delle resine definite termoindurenti. Questo tipo di lavorazione rende le superfici della cucina omogenee e non porose, quindi particolarmente resistenti. Ciò che differenzia un top in HPL dai laminati standard è proprio la tenuta nei confronti di acqua, calore e graffi, così come l’impermeabilità al vapore.
Aliant è un modello di cucina che regala infinite possibilità di soluzioni, anche inedite, grazie all’integrazione di ante ed accessori. Inoltre l’HPL permette di creare il lavello della cucina della stessa finitura, come nel caso di Donato. Un lavello che abbia la stessa finitura del top, garantisce un effetto di continuità con la superficie di lavoro, creando un impatto estetico notevole e sorprendente.
Stosa Cucine crea questo modello attraverso due sistemi. Il primo è Look System caratterizzato da moduli che misurano 75 cm, mentre il secondo è Evolution System, che aumenta la capacità di pensili, cassettoni e ante.
La giusta commistione di stili nelle sue linee, fra gusti antichi e moderni, è uno dei punti di forza di questa cucina, capace di affascinare con la sua personalità raffinata.
Donato ha scelto la variante per la sua Aliant di Stosa in un vetro lucido bianco, un colore che ripercorre perfettamente la linearità dell’ambiente in cui è stata inserita la composizione della cucina.
La versatilità di questo modello e le sue ante in vetro ci hanno permesso di esaltare l’area di lavoro della cucina, allargando gli spazi, grazie alla scelta cromatica fatta da Donato, per arricchirli di una eleganza semplice ma di qualità. L’eleganza nella cucina di Donato sta tutta nell’essenzialità. La presenza delle gole, che sostituiscono le maniglie, esalta la linearità di questo modello Stosa, impedendo così che ci siano interruzioni nel design. Particolare che spicca all’occhio di guarda questa cucina è lo schienale della cucina, anch’esso in vetro, capace di illuminarsi grazie ad un sistema LED integrato.I materiali della cucina scelta da Donato sono sicuramente durevoli e di alta qualità, una garanzia da parte di Stosa Cucine che fa del suo brand un sinonimo di affidabilità.
Infinity di Stosa Cucine è una garanzia gli amanti delle cucine moderne, come Giorgia
Abbiamo portato Stosa Cucine anche nell’appartamento di Giorgia, situato in Piazza Greco, a Milano. Infinity di Stosa, come abbiamo già visto in altri progetti, è il modello ideale per arredare una cucina in stile minimal, ma dalla forte personalizzazione. Con Infinity infatti si hanno infinite possibilità di composizione a seconda delle dimensioni della cucina da arredare.
Si tratta di una cucina molto versatile che crea spazi dinamici e creativi, dove poter vivere il focolare domestico in armonia. Dettagli nordici e spirito metropolitano caratterizzano questo modello, capace di declinarsi in svariate opzioni. La scelta delle finiture è ricaduta sul Pet bianco assoluto opaco con zoccolo bianco e top in neolith grigio.
Il neolith fa parte della famiglia delle ceramiche, ma è a tutti gli effetti una loro evoluzione. Questo lo si riscontra nelle performance eccellenti di questo prodotto ed in particolare nella sua longevità. Il neolith è un materiale molto resistente, soprattutto nei confronti di macchie e calore. Per creare il neolith si procede con una lavorazione di materiali naturali che crea delle lastre compatte e particolarmente resistenti. Il procedimento necessario per la produzione del neolith richiede diverse ore ma il frutto di questa lavorazione porta alla creazione di superfici più forti di quelle fatte di ceramica e non assorbenti. Un altro punto di forza di un top in neolith di Stosa Cucine è la pulizia: è facile e agevole in quanto si possono facilmente utilizzare sgrassatori che sono facili da trovare in commercio.
Tornando alla scelta fatta da Giorgia, il colore della cucina crea un effetto di ampliamento volumetrico e luminosità, che si abbina perfettamente con le note del pavimento. Il Pet è una finitura liscia ecosostenibile che permette l’esaltazione di linearità e geometrie.
Assieme a Stosa Cucine proponiamo, per le cucine moderne e che non abbiano ante particolarmente ampie, moduli muniti di gole, che possano agevolare l’apertura dei pensili senza che venga modificata la linearità del design. Anche la cucina di Giorgia è infatti priva di maniglie, che interromperebbero la linearità dei moduli.
Il total white nella cucina di Giorgia ricorda i tipici tratti dell’arredamento nordico: sobrio, luminoso e assolutamente essenziali. Questi tre aggettivi si sposano perfettamente con la cucina della nostra cliente.
Puro Living Design arriva anche a Milano con progetti di interior design su misura per voi
Puro Living Design arriva anche a Milano per progettare assieme a voi soluzioni di interior design fatte su misura. Quando sarà nuovamente possibile rivederci, passate al nostro Showroom di Cornaredo, dove potrete toccare con mano le proposte dei nostri partner, come Stosa Cucine.
Siamo davvero a pochi minuti da Milano, e quando sarà possibile vederci nuovamente di persona, vi aspettiamo al nostro showroom mobili. Per una prima consulenza gratuita sulle vostre esigenze di arredo potete contattarci al momento tramite e-mail o telefono, o compilando il form dedicato all’arredamento su misura.
Continuiamo ad esserci per voi in assetto smartworking!